News Andrologia - Dott. Giuseppe Maio

Andrologia & Benessere

HOME > News > Informazioni andrologiche
28/11/2011

Un nuovo integratore contro la disfunzione erettile

La sperimentazione, che ha riscontrato una risposta positiva nell'85% dei 75 pazienti coinvolti, è stata condotta da Ermanno Greco, direttore del Centro di medicina e biologia della riproduzione presso l'European Hospital di Roma.

La somministrazione di citrullina, secondo il test, restituisce ai pazienti l'equilibrio biologico che garantisce all'organismo la concentrazione di ossido nitrico necessaria a raggiungere e mantenere l'erezione.
Il campione è stato diviso in tre gruppi da 25 persone con un'età media di 48 anni. Al primo gruppo è stato somministrato del placebo, al secondo l'arginina, un aminoacido che insieme all'ossigeno forma l'ossido nitrico, ed al terzo la citrullina. Il test ha mostrato che l'arginina da sola non basta a risolvere il problema perché l'organismo la metabolizza subito, e quell'1% che resta in circolazione non riesce a produrre l'effetto. La citrullina, invece ha mostrato di avere la capacità di trasformarsi in arginina ma a differenza della sostanza originale, non viene metabolizzata e resta in circolo.

SITI DI APPROFONDIMENTO: ANDROLOGIA - VARICOCELE - VASECTOMIA

Powered by Internetimage.it [Web Agency] | Copyright 2012 Dott. Giuseppe Maio - note legali